I GIARDINI DI MARZO… ASPETTANDO LA PRIMAVERA

I-giardini-di-marzo

Dal 4 al 6 marzo 2016 il secondo evento, presso la Fondazione Cultura Molise (ex Gil) a Campobasso, quasi 900 mq di location divisa in tre saloni che, normalmente, vedono mostre e convegni, che questa volta però, grazie a “Il villaggio della cultura”, si è compreso possa essere utilizzata per fini diversi e di sicuro successo.

In una scenografia fatta di aiuole, fiori coloratissimi, percorsi verdi, fontane artificiali ed addirittura orti con tanto di agronomo a spiegare ai ragazzi delle scuole il ciclo vitale delle piante, si è collocato un expo di eccellenze molisane che andavano dall’alimentare all’artigianato, dall’hobbistica alla moda, fino a giungere a collezionisti di bonsai e radio d’epoca.

Ben 50 espositori che hanno deliziato con degustazioni, manufatti di tutti i generi e materiali, i circa 3000 avventori che hanno popolato la struttura nelle tre giornate. Non sono mancate le dimostrazioni e mini corsi di hobbistica.

Una vetrina importante che, non solo ha consentito all’utenza regionale di vivere un fine settimana diverso ed interessante, ma che ha anche permesso a tante piccole aziende di farsi conoscere ed instaurare contatti importanti, destinati a durare nel tempo e dare i loro frutti.

Anche in questo caso massima soddisfazione ed ottima risposta di pubblico per un evento destinato a ripetersi ed a diventare di sempre maggiori dimensioni.