Mentre nei suoi pensieri ancora restano indelebili i ricordi delle giornate trascorse con Marta e Cris, Alessandro continua il suo lavoro in quella che per lui, e per tanti altri, è la regione più bella del mondo: il Molise. E lo fa con Michele, collega e compagno di avventure, che lo segue con passione lungo i sentieri di questa terra bellissima.
E in un giorno come tanti che si imbattono in Daisy, una free lance texana venuta in Molise …“per scommessa”. La sua caporedattrice non crede nel Molise e lei, attraverso le parole e le immagini che inserirà nel suo articolo, vuole dimostrarle quanto invece valga questa piccola grande regione dove è venuta a costo di perdere il posto di lavoro, laddove il proprio report non dovesse essere all’altezza delle aspettative.
E la scommessa non è solo di Daisy, ma anche de “Il villaggio della cultura” che, per il terzo anno consecutivo, si è messa in gioco producendo una docu-fiction tesa a promuovere il territorio molisano attraverso una trama semplice e tante immagini che non fanno da sfondo, ma diventano ancora una volta le vere protagoniste della terza edizione.
Mai come questa volta il Molise viene raccontato e mostrato in tutta la sua bellezza, spaziando dalle colline alle montagne ed entrando in tanti borghi dove “la gente comune” narra leggende ed illustra tesori sconosciuti al grande pubblico che, attraverso il web, impara a conoscere le tante sfaccettature di una terra accogliente e calorosa.
I musei, l’arte, la cucina, l’artigianato, la storia, la fauna e la flora di un luogo che non vuole restare nascosto e che trova luce grazie a questo collaudato progetto che riscuote sempre maggior approvazione da parte del pubblico di tutto il mondo che, grazie ad Internet, vede arrivare il Molise nelle proprie case, ma soprattutto negli occhi e nel cuore di chi è lontano dalla terra natia e di chi non ha mai visitato fino ad ora questa regione avvolta da un alone di mistero.
L’impresa è ardua ma “Il villaggio della cultura” continua a portarla avanti e non si arrende di fronte ai luoghi comuni ed al lassismo che continua a non far emergere il Molise. “Il villaggio della cultura” sa quanto il Molise abbia da dare e lo mostra fieramente anche questa volta nel lungometraggio estratto dalle undici puntate della terza stagione di “Una terra chiamata Molise”, dedicando questo lavoro a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di un progetto complesso ed articolato, ma anche e soprattutto empio di grandi soddisfazioni, tutte quelle che merita questa terra …Una terra chiamata Molise.
LE PUNTATE
Seguici :
Continua il viaggio lungo le vie del Molise attraverso personaggi già conosciuti e volti nuovi. Una nuova stagione in cui la nostra regione viene mostrata attraverso le descrizioni della “gente comune” che abita i nostri borghi e ne mette in luce la storia e le infinite bellezze. Una promozione del territorio ad ampio spettro che invita a conoscere questa terra… Una terra chiamata Molise.
Clicca qui per supportare il nostro progetto. Grazie!